Risparmio nel condominio: esempi e domande


Risparmio nel condominio: esempi e domande

SPEAKER

Rieccoci con la nostra rubrica “Condominio spiegato semplice” in compagnia di Serena Bellagamba, amministratrice condominiale dello studio Agi di Senigallia.

Buongiorno Serena.

SERENA

Buongiorno a tutti. 

SPEAKER

La scorsa puntata abbiamo parlato di come l’amministratore può aiutare i condomini a risparmiare

Oggi ci porterai un tuo caso pratico, ovvero una vera e propria azione che hai messo in atto in un tuo condominio portando un ingente risparmio. Poi risponderemo alle domande di due ascoltatori. Giusto?

SERENA:

Esatto. Il primo esempio è quando ho proposto l’installazione delle linee vita. Ovvero dispositivi che si installano sul tetto per permettere agli addetti di fare operazioni in sicurezza.

DOMANDA DA ASCOLTATRICE: Antonella di Senigallia

Abbiamo chiesto preventivi per fare il cappotto al nostro condominio (del 1992). La spesa è ingente, anche se si può recuperare in 10 anni, come faccio a valutare se conviene davvero? Io ho già il riscaldamento centralizzato e gli infissi nuovi.

DOMANDA DA ASCOLTATORE: BRUNO di Mondolfo

Nel mio condominio è stato eseguito un piccolo lavoro sul tetto e l’amministratore ha fatto montare un ponteggio per sole tre quattro ore di lavoro di un muratore. Potevamo risparmiare molto facendo legare l’operaio con un cordino?


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 thought on “Risparmio nel condominio: esempi e domande