Come valutare l’operato dell’amministratore di condominio


Come valutare l’operato dell’amministratore di condominio

SPEAKER

Rieccoci con la nostra rubrica “Condominio spiegato semplice” in compagnia di Serena Bellagamba, amministratrice condominiale dello studio Agi di Senigallia.

Buongiorno Serena.

Oggi approfondiamo l’argomento di come valutare l’operato di un amministratore di condominio

More...

Spesso i giudizi sono discordanti tra condomini, sia perché non ci sono competenze specifiche in materia sia perché altre esperienze con professionisti dello stesso settore sono rare. 

E tra amici raramente ci si confronta sulle azioni del proprio amministratore di condominio.

SPEAKER

Intanto Serena vogliamo ribadire che quando l’amministratore firma un contratto con l’assemblea del condominio si impegna a rispettare obblighi di rilevanza civile e penale e quali sono gli obblighi principali?

SPEAKER

Poi c’è la questione della trasparenza, sulla quale non tutti agite allo stesso modo, giusto? (stato dei pagamenti, registri obbligatori, gestione del patrimonio del condominio)

SPEAKER

E sulle tempistiche per la convocazione di assemblee condominiali straordinarie cosa ci puoi dire? È normale che ci metta almeno un mese a preparare tutto?

SPEAKER

Il fatto che prenda un compenso di 60 euro per ogni pratica assicurativa che apre è un possibile metro di giudizio negativo?

SPEAKER

Vuoi consigliare agli ascoltatori i principali campanelli d’allarme che potrebbero avvisarli di una o varie negligenze dell’amministratore?

SPEAKER

Prima di chiudere ricordo agli ascoltatori che, se vogliono fare domande a Serena, possono scrivere alla nostra casella di posta elettronica diretta@radioananas.com 

Oppure possono recarsi direttamente allo Studio Agi in Corso 2 Giugno 103 a Senigallia. Noi ci sentiamo il prossimo giovedì con la rubrica “Condominio spiegato semplice”. 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *